SPEDIZIONE GRATIS PER ORDINI MAGGIORI DI 50,00 €

Guaine dimagranti: come renderle davvero efficaci

di il

Sappiamo che il mercato mette a disposizione una vasta scelta di guaine dimagranti. Ma è bene chiarire che una guaina da sola non può fare miracoli, ma deve essere accompagnata da una serie di accortezze e attività per rendere il suo utilizzo il più efficace possibile.

Molto spesso si sente di persone insoddisfatte da questo tipo di prodotti per la loro mancanza di efficacia. In molti casi l'insoddisfazione è dovuta al mancato rispetto di alcuni semplici accorgimenti indispensabili per ottenere dei risultati soddisfacenti.

Utilizzo costante

Averle sempre indosso può essere fastidioso soprattutto d'estate, ma le guaine modellanti devono essere usate di frequente. Farne un uso saltuario non serve a nulla perché non si avranno mai gli effetti desiderati. L'effetto riscaldante di prodotti come la cintura Slimagra Abdomen Plus Sanico agisce solo se il prodotto viene usato nelle ore in cui si è in movimento, sia durante i lavori quotidiani che durante gli allenamenti. Servirà quindi usarlo due o tre volte a settimana in concomitanza con attività motorie per poter ad ottenere risultati accettabili.

Vita sedentaria, no grazie

Come per molti altri prodotti dimagranti, le guaine non hanno alcuna efficacia se si sta comodamente seduti per tutto il tempo su un divano o una sedia. Senza una costante e corretta attività fisica e una vita meno sedentaria qualunque prodotto diventa inefficace. Ancor più che stando seduto o fermo il corpo non emette quel calore necessario affinché la microcircolazione e la sudorazione vengano attivate dal pantalone dimagrante.

Dieta equilibrata… e tanta acqua

Ovviamente l'attività fisica deve essere accompagnata anche da un regime alimentare controllato e il più possibile sano. Non è detto che dobbiate fare rinunce eccessive, ma mantenere una dieta sana e bilanciata eviterà che gli accumuli di grasso tornino vanificando l'efficacia. Del resto se stiamo decidendo di modellare il corpo il primo passo da fare riguarda ciò che intacca la tonicità del corpo: il cibo.

Oltre a questo, a causa della elevata quantità di liquidi che si perderanno con la sudorazione, occorrerà bere tanta acqua per evitare il disidratamento.

Creme dimagranti e massaggi

L'uso delle guaine può essere abbinato anche ad altri trattamenti, primo tra tutti l'utilizzo di creme dimagranti. Applicare questi unguenti e sfruttarne l'azione prima o dopo l'utilizzo di prodotti come la guaina Silver Wave Abdominal Band di Solidea può aumentare l'efficacia della stessa. Analogamente utilizzarle dopo un massaggio anticellulite aumenterà gli effetti sugli inestetismi che si vogliono sconfiggere.

In ogni caso sempre meglio indossare guaine e pantaloni snellenti solo dopo il completo assorbimento di creme e altri prodotti. L'uso simultaneo infatti potrebbe portare a irritazioni e arrossamenti della pelle poco gradevoli.

Devo fare davvero tutto questo?

Dopo tutti questi consigli qualcuno potrebbe avere qualche perplessità. "Se devo fare tutto questo a che serve una guaina?". In realtà basta considerare che il processo di dimagrimento e snellimento non è né rapido né facile e richiede tanti sacrifici. Pensare che per perdere peso basta usare un singolo prodotto senza accompagnarlo a impegno e dedizione è sbagliato. Le guaine sono da considerarsi come un volano per aumentare l'efficacia dei propri sacrifici e ridurre i tempi in cui i risultati arriveranno. Alimentazione e attività fisica sono i più importanti alleati contro cellulite e grasso in eccesso.


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati