SPEDIZIONE GRATIS PER ORDINI MAGGIORI DI 50,00 €

Diritto di Recesso

Gli acquisti sul nostro sito sono soggetti alla disciplina del D.Lgs n. 185 del 22/05/1999, dettata in materia di contratti a distanza, nei casi in cui la consegna della merce avvenga al domicilio dell'acquirente, in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali. Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 10 (dieci) giorni dal ricevimento della merce. Per l'inizio di tale periodo di valutazione, farà fede la data indicata sulla bolla di consegna.

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a una comunicazione scritta in tal senso tramite email all'indirizzo supporto@medicalvf.it.

Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, Sanitaria al "Vito Fazzi" Soc. Coop. provvederà immediatamente a comunicare al cliente sia via e-mail che telefonicamente di far rientrare la merce con la semplice cura di indicare sul collo i propri dati quali nome cognome, indirizzo e numero telefonico.

La merce dovrà pervenirci entro il termine previsto dalla legge dei dieci giorni lavorativi. Il prodotto dovrà essere reso a Sanitaria al "Vito Fazzi" Soc. Coop sede Piazza F. Muratore (Lecce - 73100) in perfetto stato, imballato nel suo imballo originale e completo in ogni sua parte ed eventuali accessori e documentazioni (ricevuta fiscale o eventuale fattura).

Il diritto di recesso si applica ESCLUSIVAMENTE al consumatore finale. Ne sono pertanto esclusi aziende e professionisti con partita Iva che acquistano in tali vesti.

Restituzione della merce

Le spese di spedizione di ritorno sono totalmente a carico del Cliente. Sanitaria al "Vito Fazzi" Soc. Coop. perciò raccomanda l'invio assicurato della spedizione in quanto il viaggio di ritorno è sotto la completa responsabilità del Cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Sanitaria al "Vito Fazzi" Soc. Coop. darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; Sanitaria al "Vito Fazzi" Soc. Coop. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Inoltre se la merce restituita risultasse in un qualsiasi modo provata/usata anche se in piccolissima percentuale, verrà pesata per verificarne la sua interezza, e nel caso in cui si verificasse una percentuale mancante il prodotto sarà interamente pagato dal Cliente, nel caso delle attrezzature dovranno essere nuove come da spedizione.

Modalità

Nel caso in cui il Cliente desideri avvalersi del diritto di recesso, dovrà informare Sanitaria al "Vito Fazzi" Soc. Coop. inviando una mail o una raccomandata con avviso di ricevimento, al nostro indirizzo, contenente:

  • la manifestazione di volontà di voler effettuare il reso
  • l'ID ordine e gli articoli che vuoi restituire

ll diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza: non è possibile esercitare il diritto di recesso solamente solo su una parte del prodotto acquistato. Sotto la riserva del rispetto delle condizioni del punto precedente (restituzione della merce), il Cliente verrà rimborsato per un ammontare massimo corrispondente al valore del prodotto. Sanitaria al "Vito Fazzi" Soc. Coop. provvederà al rimborso di quanto sopra entro i 30 (trenta) giorni lavorativi successivi la ricezione della merce. Il rimborso verrà effettuato sul medesimo metodo di pagamento utilizzato dal cliente o, su richiesta, tramite bonifico bancario.

Eccezione per spedizione gratuita

Nel caso tu abbia usufruito della spedizione gratuita per ordini maggiori di 50,00€ si possono verificare le seguenti possibilità:

  • Se il tuo ordine contiene un singolo prodotto dal valore superiore a 50,00€: riceverai un rimborso completo.
  • Se il tuo ordine contiene più prodotti e se il valore del tuo ordine (escluso il prodotto rimborsato) continua ad essere maggiore di 50,00€: riceverai il rimborso del prodotto desiderato.
  • Se il tuo ordine contiene più prodotti e se il valore del tuo ordine (escluso il prodotto rimborsato) è inferiore a 50,00€, MedicalVF si riserva il diritto di detrarre le spese di spedizione dal prodotto rimborsato in quanto le condizioni per la spedizione gratuita non sono più valide.