SPEDIZIONE GRATIS PER ORDINI MAGGIORI DI 50,00 €

Top 10: migliori cuscini antidecubito

di il

Essere forzatamente allettati in un'unica posizione per lunghi periodi o addirittura essere costretti su una sedia a rotelle per la vita o durante una lunga cura riabilitativa può portare spiacevoli effetti collaterali che possono aggravare ancora di più la situazione. Una delle conseguenza più frequenti sono le piaghe da decubito, un effetto particolarmente sgradito e che, se non curato o prevenuto, può portare ferite e lesioni cutanee che possono interessare nei casi più gravi anche la muscolatura e le ossa.

Per prevenire questo processo è indispensabile l'uso di cuscini antidecubito che favoriscano il naturale deflusso del sangue e impediscano l'insorgere delle piaghe. Esistono vari tipi di cuscini antidecubito indicati per vari casi e posizione del corpo del paziente ed esistono anche materiali molto diversi in cui essi sono realizzati tra i quali il gel e il memory foam. Differenziamo quindi le possibili alternative per tutti i casi specifici.

Sovramaterasso Thuasne

Per le persone allettate che richiedono lunghi tempi di degenza un ideale alleato contro le piaghe da decubito è il sovramaterasso a pressione alternata Thuasne che grazie al regolatore elettrico d'aria riesce a variare la pressione delle varie zone del materasso e adattarsi al peso del paziente.

Cuscino a bolle d'aria Moretti

Il cuscino a bolle d'aria Moretti è uno dei più particolari cuscini che è possibile utilizzare per evitare l'insorgere di ferite da decubito. Esistono due versioni di questi cuscino uno con due sezioni separate con quest'ultimo che si adatta ai pazienti che assumono posture asimmetriche.

FibraSit Eco Overbed

Il cuscino FibraSit Eco Overbed è uno dei classici cuscini da sedia che è utile da usare sulle sedie a rotelle o su sedute semplici. Realizzato in fibra cava siliconata con materiali altamente traspiranti è disponibile anche in una versione FibraSit 3 Eco Overber con una impostazione della trapunta a tre strisce verticali.

MistralCarr Overbed

Un altro cuscino perfettamente adatto per carrozzine a rotelle è il MistralCarr Overbed che si compone di due parti collegate a formare lo schienale completo. Esso possiede una elevata traspirabilità, è comodamente lavabile e che si asciuga in poco tempo.

Cuscino antidecubito in Memory Foam Moretti

Un multifunzionale cuscino antidecubito è quello Memory Foam di Moretti. Un cuscino che può essere usato sia in decorsi post operatori, sia in casi di emorroidi o più semplicemente come supporto comodo durante lunghi viaggi.

GreenSit Overbed

Il GreenSit di Overbed è un cuscino quadrato 40x40 che si presta a più utilizzi diversi ed è realizzato con la combinazione di gel siliconico e poliuretano. Un mix che garantisce comodità e distribuzione del peso oltre a poter essere lavato in lavatrice.

Cuscino ad acqua Moretti

La linea Levitas creata dall'azienda Moretti propone alcuni cuscini adattissimi a un percorso riabilitativo e per persone allettate. Questi cuscini ad acqua sono stabili e ne esistono molte variabili adatte a più utilizzi che vanno anche oltre la semplice prevenzione da piaghe da decubito e sono indicati anche per emorroidi e altri casi di posizioni fisse obbligate.

ViscoSit Overbed

Un tradizionale cuscino antidecubito è il ViscoSit prodotto dall'azienda Overbed e realizzato in un materiale viscoelastico che si modella alla forma anatomica del paziente. Come altri è lavabile in lavatrice e la sua forma accoglie comodamente anche la prima porzione delle gambe e la zona lombare.


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati