SPEDIZIONE GRATIS PER ORDINI MAGGIORI DI 50,00 €

Top 10: migliori zoccoli sanitari

di il

Che tu sia un infermiere, un operatore socio sanitario, un medico, un operatore del settore alberghiero e della ristorazione o una semplice persona anziana una delle tue necessità giornaliere è indossare un paio di calzature comode che possano sorreggere il peso della giornata e rispettare determinate caratteristiche di igiene e praticità necessarie sul posto di lavoro. Questo implica di dover scegliere lo zoccolo sanitario adatto alle tue esigenze. Se vuoi districarti tra le tante offerte disponibili tra i vari produttori di calzature sanitarie, grazie a questo articolo potrai farti un'idea dei 10 migliori zoccoli e ciabatte sanitarie. 

I fattori da tenere in considerazione per la scelta di uno zoccolo sanitario sono, oltre la comodità, la facilità di sterilizzazione, norme di sicurezza da rispettare, presenza di suola antiscivolo e antistaticità. Ovviamente non tutti questi parametri sono sempre necessari. Vediamo quindi le varie alternative.

Dr. Scholl Clog Progress

Scholl propone un nuovo modello di scarpe sanitarie chiamate Clog Progress realizzate in materiali plastici TPR con la possibilità sterilizzazione in autoclave. La soletta interna Scholl Biomechanics favorisce la corretta postura. Il laccetto posteriore e la forma anatomica, insieme alla suola antiscivolo la rendono adatta per le sale operatorie e in contesti ospedalieri. Le Clog Progress sono disponibili in diversi colori compreso un interessante bianco e fucsia particolarmente adatto alle donne.

Dr. Scholl Clog Evo

Dr. Scholl propone anche il suo modello Clog Evo, un altro prodotto particolarmente indicato per gli ambiti ospedalieri con tutti gli standard necessari come la suola antiscivolo, la possibilità di sterilizzazione ed un efficace sistema antistatico. In più è presente una leggerissima soletta removibile in Memory Cushion che aumenta la comodità dello zoccolo sanitario.

Dr. Scholl Work Light

Work Light di Scholl possiedono caratteristiche simili a quelle delle Clog Evo. Plastiche EVA, suola antiscivolo, tomaia traforata, plantare anatomico, sono antistatici e lavabili in lavatrice. La loro particolarità è che sono molto leggeri, appena 150g. Questo permette di non sentirli quasi ai piedi, il che si traduce in una sensazione di comodità assoluta.

Wock Clog

Gli zoccoli Wock Clog sono prodotti in materiali plastici e possiedono tutte le caratteristiche di una calzatura sanitaria da ospedale. Un prodotto con proprietà antistatiche, suola antiscivolo e una serie di fori che spingono l'aria verso l'esterno della scarpa permettendo di regolare temperatura e umidità del piede. I Wock Clog sono lavabili in lavatrice e anche sterilizzabili in autoclave, inoltre possiedono un plantare in gomma estraibile.

Reposa Complete

Lo zoccolo sanitario Reposa Complete è prodotto in materiale termoplastico adatto al lavaggio in autoclave con tacco rialzato e laccetto posteriore regolabile per impedire che scivoli via dal piede. Ha una suola antiscivolo certificata SRB ed è antistatico. La soletta interna aiuta a prevenire stanchezza e gonfiore mentre i fori laterali prevengono la sudorazione del piede. Questo zoccolo è adatto come altri in ambito sanitario e in special modo in quello di una sala operatoria.

Dr. Scholl Clog Supercomfort

Un classico zoccolo sanitario adatto per il quotidiano utilizzo nei reparti ospedalieriDr. Scholl Superconfort dispone di un una suola in legno con rivestimento antiscivolo, tomaia in pelle traforata e cinturino. Un prodotto comodo e dalla pianta larga adattissimo per le donne medico e infermiere.

Calzuro Light

Zoccolo semplice ed essenziale, Calzuro Light è realizzato in materiale plastico leggero anch'esso con cinturino posteriore, suola antiscivolo certificata, tassello antistatico e fori per la traspirazione del piede. Calzuro Light è una soluzione con il giusto compromesso qualità/prezzo, ideale per chiunque si stia avviando alla professione medica.

Reposa Easy

Zoccolo dalla forma semplice prodotto in materiale plastico SEBS con proprietà antistatiche, suola antiscivolo e predisposizione per la soletta (acquistabile separatamente). Reposa Easy è lavabile in autoclave fino al 134°C. Non è dotata di laccetto di supporto posteriore ma è comunque sufficientemente comodo da poter essere usato in ambienti sanitari e non.

Ciabatte Sanitarie Anatomiche Fly Flot

La linea di ciabatte sanitarie Fly Flot non è molto adatta all'utilizzo per lavoro in ambienti ospedalieri, ma è un ottimo acquisto per chi vuole una ciabatta di buona qualità, adatta soprattutto per le persone anziane o cuochi nei ristoranti che necessitano di qualcosa di comodo per stare in casa. La tomaia è in pelle e la suola leggermente ammortizzata le rendono utili anche per chi ha qualche piccolo problema di mal di schiena frequente. Fresche ad ogni stagione e ben salde al piede, nonostante manchi il laccio posteriore, sono ideali per i pazienti ospedalieri.

New Clog Bonus Traforato Dr. Scholl

Le New Clog Bonus di Dr. Scholl sono le giuste calzature per chi cerca una ciabatta comoda per ambienti lavorativi quali ristorazione, settore alberghiero e socio assistenziale. La pelle di cui è composta, la tomaia e il plantare anatomico uniti ad una calzata ampia conferiscono a questa ciabatta una comodità ideale per tutte quelle persone che passano gran parte della giornata in piedi. Semplice e discreta e disponibile in diverse colorazioni è caratterizzata da un buona traspirazione del piede.


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati